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A tu per tu con l’imprenditrice e Digital PR Samanta Bastianelli:”il successo è la fiducia tra azienda e cliente”

Poco avvezza alle interviste, Samanta Bastianelli ha deciso di infrangere questa regola concedendosi una chiacchierata. La nota imprenditrice di InVoga Comunication si racconta a 360°, il segreto del successo consolidato e confermato da oltre undici anni.

Quali sono i principi fondamentali della tua azienda?
Fiducia, strategia e comunicazione integrata.

Cosa intendi per fiducia?

“La fiducia non è solo questioni di marketing. Il rapporto tra la mia azienda e i miei clienti è un equilibrio complesso, che va preservato nel rispetto e nella tutela di entrambi le parti per creare una fiducia duratura.
Dal momento in cui è un cliente che cerca un’agenzia di marketing sta già esprimendo un aiuto: prima di arrivare a fare un gesto simile, ha compreso di non poter proseguire la propria crescita aziendale senza un professionista che lo segue. Ovvio, la fiducia avviene in piccoli step. Il cliente, giustamente, vuole sperimentare e testare, scoprire fin dove può spingersi e quali risultati ottenere. Prima di tutto, è essenziale che tutti i prodotti o i servizi offerti al cliente siano accuratamente scelti per incontrare al meglio i loro interessi, poiché sentirà di aver fatto la scelta giusta cosi che, l’ entusiasmo lo porteranno a trasformarsi in un icona del suo brand. La soddisfazione del mio lavoro è vedere il cliente che ritorna, al di là del aspetto economico, lo fa perché ha raggiunto il suo obiettivo, e propenso a provare nuovi prodotti o servizi.”

Tra gli aspetti di punta c’è anche la comunicazione integrata?

“La mia azienda negli anni ha acquisito una maturità di comunicare in modo efficace ed efficiente con i miei clienti. La comunicazione integrata è molto importante per rafforzare e costruire  oltre l’immagine dell’azienda, va a creare una strategia che prevede la promozione dei propri prodotti e servizi. La comunicazione integrata è un’attività tra agenzie e cliente, ascoltarsi va a definire i desideri e le esigenze dei consumatori oltre la promozione dei propri prodotti e servizi attraverso l’uso coordinato di diversi metodi e strumenti di marketing.”

Quali strumenti offri ai tuoi clienti?

La mia azienda è formata da professionisti, ogni area è curata in ogni minimo dettaglio. Fra i principali strumenti che la mia azienda propone sono:

REALIZZAZIONE DI LEADING PAGE;
ATTIVITA’ DIGITAL PR
REALIZZAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE
GENERAZIONE NUOVI CLIENTI
SOCIAL MEDIA MARKETING
AUMENTO POPOLARITA’ SOCIAL
OTTIMIZZAZIONE SITO WEB

Grazie a questi elementi rendiamo soddisfatto il cliente, per il quale realizziamo un’attività dedicata alle proprie esigenze in modo che raggiunga l’obiettivo nei tempi stimati.

Un’imprenditrice di successo, Digital PR, e Marketer digital, come sei arrivata a tutto questo?

“La passione che ho per il digitale. Anni di studio mi ha permesso di conoscere molti rami professionali, cosi da fornire ai miei clienti un  servizio qualitativo e, soprattutto, raggiungere gli obiettivi prefissati.”

 

 

KP

 

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