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Content Marketing per parlare al tuo pubblico

Fare comunicazione è una cosa importante perchè bisogna arrivare a chi legge in modo chiaro e senza dubbi. Vuol dire che chi ti legge vuole dei contenuti che siano interessanti e che diano realmente qualcosa.
Ad ogni “corpo” del testo ci deve essere una parola chiave,leggengo il titolo avete ben compreso che parleremo di: CONTENT MARKETING.

Realizzare un piano editoriale

ll Content marketing significa marketing di contenuto ed è un tipo di comunicazione che mette al centro la valorizzazione del contenuto in sé. In che senso, è importante quando realizziamo un piano editoriale efficace, stabilire quali contenuti andremo a trattare. Da evidenziare che i contenuti devono essere il nocciolo di tutta la tua comunicazione.
Parlare di contenuti di spessore è fondamentale per stabilire un rapporto solido e affezionato con il lettore, il quale sarà sicuramente più convinto a spendere per il tuo prodotto o per quello del cliente che stai promuovendo
Vediamo insieme come puoi da subito realizzare concretamente la tua personale strategia di Content marketing.

Analisi di mercato

L’analisi di mercato è il primo passo da fare per strutturare al meglio i contenuti del prodotto perché ogni settore ha delle caratteristiche ben precise, che vanno rispettare per poter essere competitivo.
Rispondere alle domande frequenti del pubblico è un buon inizio, alle quali puoi rispondere attraverso i tuoi contenuti di qualità. Questo passo è utile per comprendere cosa interessa realmente alle persone relativamente al prodotto trattato.
Il copyright infatti deve essere focalizzato su due aspetti fondamentali: esigenza e soluzione.
Se l’argomento in questione è la beauty routine del corpo, la prima cosa da fare è analizzare il mercato e capire cosa può interessare al mio pubblico.
In questo casa basta andare sui social o pagine di settore e si capisce che molti utenti non sanno individuare i prodotti per la loro pelle, quale prodotto è indicato per la cellulite e come usarlo. Attraverso questa ricerca abbiamo intercettato un’esigenza che può aiutarmi a buttare giù i primi content per il pubblico.

Argomenti differenti

Questo passo è importante per partire da un’esigenza sicura del pubblico e ricavarne tanti argomenti differenti che interesseranno sicuramente per il proprio scopo. Il Content marketing non si limita infatti solo al puro copy scritto ma anche ad altri aspetti come la realizzazione di immagini o video che possano fornire magari informazioni aggiuntive e più complete.
Insomma il concetto di base è quello di comprendere quale tipo di contenuto possa funzionare meglio e cercare di incrementare quello.
Soprattutto quando si parla di contenuti digitali infatti le tempistiche sono molto rapide e nel giro di pochissimo tempo può cambiare letteralmente tutto.
Un bravo copywriter, o comunque chiunque realizzi dei contenuti, deve essere in grado di restare sempre aggiornato in modo tale da poter creare contenuti che siano competitivi in un’ottica a lungo termine.

Se vuoi approfondire e trovare una soluzione contattaci al seguente indirizzo marketing@invogacomunication.it

KP

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