Digital Marketing
BLOG PRESS ROOM

Digital Marketing e Smart Working, per generare nuovi clienti online

Dati gli ultimi avvenimenti e gli obblighi estesi sull’intero territorio nazionale, la chiusura delle attività sta recando, con molta sicurezza, un danno non di poco conto all’economia. Certo, la chiusura imposta dal Governo attuale è più che giustificata, la vita prima di tutto! In queste settimane di conferenze stampa notturne, di ripensamenti continui, di articoli di giornali e rotocalchi giornalistici, molte persone hanno imparato un nuovo termine lo  SMART WORKING o lavoro agile, un vero e proprio contratto riconosciuto in termine di legge, che permette ad un lavoratore dipendente, di poter lavorare comodamente da casa propria, rispettando sempre e comunque gli obblighi lavorativi. Questo termine a noi non è nuovo ma molto comune,  le collaborazione che stipuliamo per le nostre attività tutte professionali, sono svolte  completamente dal proprio domicilio, attraverso degli strumenti ben definiti, come un pc e connessione ADSL. Ebbene si! La nostra agenzia è totalmente digitale!
Lavorare da casa è per alcuni un passatempo, prima dell’arrivo di questo orrendo COVID-19 quando chiacchieravo con amici e parenti e mi chiedevano come mai non avessi trovato lavoro, spiegare loro che per me stare a casa al pc oppure al telefono non era un passatempo, risultava sempre difficile. Oggi, ahimè sento le risposte di quelle stesse persone che mi dicono: “Brava, ci avevi visto bene!” Ma a parte questa poca conoscenza degli strumenti del lavoro agile, oggi con la collaborazione di ottimi professionisti, abbiamo creato una realtà professionale che non si ferma nemmeno in un momento così duro, offrendo così, una piena disponibilità alle aziende.

La chiusura delle attività commerciali, tranne che per alcuni settori, ha sicuramente leso l’economia e la vita di molti imprenditori, ma c’è un mercato parallelo, che negli ultimi decenni è in costante crescita, come quello dello shop online. Sono proprio gli e-commerce che in questi giorni, hanno visto triplicare gli ordini per l’acquisto di prodotti per il corpo e la persona, gli accessori e l’abbigliamento, ma anche tante attività che attraverso l’ausilio di strumenti digitali, come le chat, stanno raccogliendo ordini per poi  portarli al proprio domicilio. Un settore che fino ad oggi è stato messo al secondo posto, la seconda scelta, dove provare a cercare le offerte, gli sconti e soprattutto quei prodotti che difficilmente si reperivano in un  punto vendita. Da oggi, gli e-commerce e le piccole imprese si sono “attrezzate” perché in Italia di necessità se ne fa virtù, sempre!

Ma per fare business non basta creare un e-commerce e metterlo online, bisogna curarlo, realizzare una campagna di promozione ed una di marketing digitale affinché lo stesso sia indicizzato e raggiunga le esigenze del cliente. Per questo è nato, dalla collaborazione di più professionisti uno strumento tanto apprezzato quanto ricercato, capace non solo di promuovere gli e-commerce ma anche e soprattutto di generare leads. Parliamo di InVoga Magazine, un editoriale particolarmente dedicato al mondo della Moda, Make-up e Viaggi, tre rubriche che generano continuamente nuovi clienti, grazie ad articoli realizzati con una strategia studiata per l’e-commerce marketing, anche se qualche volta genera  il cliente sul punto vendita. Non solo Magazine, la nostra attività si estende su tutto il panorama business, offrendo alle aziende un valido supporto dedicato esclusivamente alla generazione del cliente (Leads Generation), attraverso tutti gli strumenti del web. Incontriamo i nostri clienti esclusivamente attraverso il digitale, con molto piacere ogni giorno sviluppiamo video call con skype, dove presentiamo la nostra metodologia, apprendiamo le esigenze del cliente e ne stabiliamo gli obiettivi, in modo tale da poter realizzare un progetto di comunicazione e marketing, atto alla generazione di nuovi clienti, per business nazionali ed internazionali.

In questi giorni è inutile dirvi che il mercato del digitale ha avuto un’impennata pazzesca, infatti molti nostri clienti, con gli e-commerce attivi,  hanno dedicato una percentuale di sconto, un omaggio, eliminato il limite di acquisto oppure la consegna gratuita, mentre per tutte le attività che non hanno un e-commerce abbiamo preferito studiare una strategia che possa permettere, a chi deve stare a casa di poter ricevere il prodotto  acquistato attraverso la messaggistica istantanea, come whatsapp e telegram, che ad oggi gestiamo quotidianamente.  Insomma in un periodo così duro e triste, come sempre noi ci re-inventiamo rispettando al massimo le attenzioni da contagio anche per le consegne, organizzate da ogni nostro cliente. Per noi lavorare da casa non è una novità, ci basta un pc ed un telefono per generare clienti! Anche in questo momento così duro, saremo vicini ad ogni nostri cliente e a tutti quelli che verranno!

 

Related posts

Nuovi clienti, come trovarli?

Samanta Bastianelli DigitalPR

Promuoviamo il commercio

Samanta Bastianelli DigitalPR

AGENZIE DI VIAGGIO: IN TRINCEA AL FIANCO DEI VIAGGIATORI

Samanta Bastianelli DigitalPR

Leave a Comment

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene con questo, ma puoi rinunciare se lo desideri. Accept Read More