BLOG

Digital PR e Business Portait, per aumentare la popolarità

Il Business Portrait o Corporate Portrait è un settore  della fotografia commerciale che ha lo scopo di creare immagini professionali, legati all’azienda che si va a proporre, per  rafforzare la conoscenza del brand ed aumentarne la popolarità. Non parliamo di immagini fredde ma bensì di un vero e proprio racconto delle persone che hanno prima creato e poi sviluppato l’impresa. La fotografia avrà il compito di mostrare la parte umana dell’azienda, quella che spingerà e convincerà l’utente a scegliervi. 

Nell’era del digitale, dove la concorrenza ti sfida online, si ha il bisogno di capire con chi ci si relaziona, vogliamo vedere la persona che ci venderà il suo prodotto e/o servizio, perchè oggi più che mai, si sente il forte desiderio di sicurezza. Le fotografie del tuo staff ti servono per comunicare, per accorciare le distanze tra te ed il tuo interlocutore, per annullare una volta per tutte quel muro tra chi vende e chi acquista, ma soprattutto le utilizzerai per creare, dal punto di vista digitale, la comunicazione della tua  azienda, oggi necessaria se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi. Come? Con la creazione di:

  • Company profile
  • la pubblicazione sul tuo sito web (la classica pagina “Chi Siamo”, ma anche per mostrare l’autore degli articoli sul Blog, delle schede tecniche di prodotto, etc.)
  • i canali social aziendali
  • i profili social personali e/o aziendali dei tuoi collaboratori (un giorno ti spiegherò che non esiste separazione tra attività personale e professionale sui social…)
  • il tuo ufficio stampa
  • diffondere a giornali e riviste in occasione di interviste
  • realizzare biglietti da visita particolari per alcuni mercati

Infondo un’immagine vale più di mille parole!

BUSINESS PORTAIT, QUALI FOTOGRAFE UTILIZZARE E QUALI NON

La scelta delle fotografie, per questa attività è fondamentale. Talvolta il lavoro di Digital Marketing e Fotografo si incontrano, infatti il primo comunica al secondo la strategia di business, in modo tale che lo stesso possa poi carpire le immagini migliori, quelle che colpiranno al cuore l’utente! Un’attività che può essere svolta solo da professionisti del settore, che saranno in grado di proporre delle foto qualitative e mai banali, discutibili e soprattutto scadenti.  Un buon Company Profile può essere utilizzato ovunque, dai profili social aziendali al proprio sito web. Le foto più insensate? Un imprenditore che telefona con l’ultimo iPhone oppure  le mani sulla tastiera intente a scrivere, non si sa che cosa o ancora, il direttore che va in barca oppure l’imprenditore che sull’aereo privato gira il mondo etcc…ecco queste sono le foto che dovrete evitare. Volete stupire i prossimi clienti?  siate sinceri ed affidatevi solo ad un professionista! Ne abbiamo conosciuti diversi, tutti molto interessanti e professionali tra cui Antonella Belletti PH che ha deciso di cimentare tutta la sua professionalità nel Business Portait.

 

COME SCEGLIERE IL FOTOGRAFO?

Come accennato sopra, il fotografo non è una semplice comparsa, ma l’autore fondamentale di questo progetto, perchè si occuperà di scattare e selezionare le immagini migliori, calibrando la luce, l’atmosfera e persino il make-up per una donna. Diventa un narratore, capace di raccontare la storia più bella, attraverso le immagini. 

InVoga Comunication è capace di fare molto di più, non solo promuovendo l’azienda ma anche generando traffico ed interesse, grazie all’intensa attività svolta dal comparto di Marketing digitale, con la presenza di Digital Manager che si occuperà di mostrare un buon company profile ai prospect, così da generare nuovi clienti. Un lavoro di insieme, svolto in sinergia tra professionisti, selezionando solo i fotografi migliori, quelli più quotati, specializzati nel settore, perchè non tutti sono in grado di poter assolvere tale impegno.
Il Business Portait è un valido strumento per aumentare i tuoi clienti, ma va creato con attenzione e parsimonia, ascoltando i consigli del professionista che realizzerà per voi un progetto disegnato proprio per le vostre esigenze, in compagnia solo dei fornitori migliori. Per ogni informazione  per l’attività di Business Portait, i nostri marketer sono a completa disposizione, valuteremo con voi la strategia migliore e realizzare un progetto che vi permetterà di aumentare la tanto ricercata popolarità.

COMPILA IL FORM CONTATTI PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA GRATUITA

 

 

Related posts

Hostess e Promoter

Samy DigitalPR

Hostess in fiera per promuovere il tuo Brand

Samy DigitalPR

Nuovi clienti, come trovarli?

Samy DigitalPR

Leave a Comment