Marketing

Digital PR, per vincere la sfida del successo online

Il Digital PR, attraverso le sue attività di promozione, valorizza e tutela l’immagine aziendale, con le nuove competenze e nuovi strumenti, diventa una figura strategica per una realtà aziendale, in grado non solo di supportare il lavoro dell’immagine ma anche di identificare le giuste strategie da mettere in atto, in uno scenario tutto nuovo.

TANTE NUOVE OPPORTUNITA’

Trasparenza e semplicità nel messaggio sono le caratteristiche per un’attività ottimale, che possa fornire risultati positivi e raggiungere gli obiettivi prefissati. Oggi, il DIGITAL PR, è fondamentale per le aziende perchè è la figura professionale che mette in contatto la domanda con l’offerta, attraverso  messaggi diretti. Il Digital PR,  invia direttamente il messaggio al targhet, senza mediazione, attraverso la news release, precedentemente l’ufficio stampa invia il messaggio al giornalista che provvederà poi alla pubblicazione, quando possibile, sulle testate stampate ed online.

 

IL LAVORO DEL DIGITAL PR

L’uscita sui media aumenta la valorizzazione e l’affermazione del brand, rafforza l’immagine e consolida il messaggio, quella sui blog e sui social network. Il Digital Manager, la figura professionale che svolge tale attività, deve realizzare il comunicato stampa, con nuove forme e dimensioni, archiviato online nell’area PRESS ROOM, e realizzare delle News Release, espressamente pensate per il proprio cliente, redigere dei testi efficaci per il sito, costruire un piano editoriale ampio ed articolato, da condividere con il team e con l’azienda, rinnovare l’immagine dell’azienda ed instaurare nuovi contatti e relazioni. A differenza di prima vi è un dialogo costante, che permette di comunicare, incuriosire e talvolta aggiornare l’utente, utilizzando tutti gli strumenti digitali a disposizione. Ogni giorno produce, articoli, post post-blogging, necessari, non solo per l’indicizzazione ma anche e soprattutto per la conoscenza del Brand online e offline, nella profilazione dei clienti e nella generazione di nuovi prospect, necessari per l’aumento del business.

L’attività DIGITAL PR va realizzata esclusivamente con un progetto, una strategia elaborata a seconda delle esigenze aziendali, non contano i follower ma la qualità degli stessi, perchè ogni comunicato stampa, articolo o postblogging viene realizzato, seguendo le linee guida dell’azienda cliente e divulgato online ed offline, apportando una crescita delle reputazione, solo se il messaggio giunge al giusto targhet. 

Tutte le attività digitali sono gestite internamente, da personale professionale pronto a soddisfare le richieste di ogni cliente, grazie alla conoscenza e la creatività, che ci distinguono. Seguiamo i nostri clienti, dal principio, con la realizzazione del progetto di business, al raggiungimento dell’obiettivo, momento fondamentale per un’azienda come la nostra. 

CONTATTA L’AREA DIGITAL PR E RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Related posts

Digital Marketing

Samy DigitalPR

Funnel Marketing

Samy DigitalPR

Content marketing

Samy DigitalPR

Leave a Comment