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Una domanda che spesso mi viene fatta, cosa fa un Digital PR, una figura professionale sempre più richiesta, dalle aziende, grazie alla sua potente utilità, nella comunicazione digitale. Il PR Manager, attraverso le sue attività di promozione, valorizza e tutela l’immagine di chi rappresente, con  le sue nuove competenze ed i nuovi strumenti a disposizione, diventa una figura strategica all’interno della realtà aziendale, perchè non solo sarà in grado di supportare  il lavoro sull’immagine  a anche di identificare, una strategia da mettere in atto in questo nuovo scenario, collaborando in sinergia con la realtà marketing e sales.

Essere diretti è il segreto per il successo dell’attività

Trasparenza, semplicità nel messaggio e conversazione diretta, sono le caratteristiche el web social, un nuovo mezzo di comunicazione, in cui la disintermediazione incentiva la creazione di conetnuti pensati espressamente per un targhet, che contenstualmente permette di essere presenti online, offrire consigli e risposte, alle tante domande che gli utenti ogni giorno pongono.

Oggi le regole sono realmente cambiate, perchp i nuovi strumenti di interazionae ci permettono di essere presenti ed in contatto diretto con gli utenti in ongi momento della giornata. Ilprincipio fondamentale, per svolgere un’attività che possa fornire dei risultati è essere diretti ed onesti, offrendo solo i risocntri reali delle aziende che si rappresentano. Oggi il Digital PR ha una funzione fondamentale, quella di essere il contatto, il punto di riferimento tra l’azienda e l’interlocutore, inteso come utente, con la creazione di Comunicati Stampa che diffonderà direttamente attraverso i propri canali, con una calendarizzazione degli stessi e di fornire contenuti interessanti anche i Media, che riporteranno poi la notizia.

Fare comunicazione, oggi, significa poter scambiare messaggi vincenti a livello globale, che dovranno essere declinati e personalizzati per ciascun targhet e paese. I Contenuti hanno l’obbiettivo di essere letti, ascoltati o visualizzati, Qualsiasi tipo di comunicazione porta con se la volotà di raggiungere uno scopo, che sarà sempre quello della conoscenza del brand, o semplicemente del propdotto e/o servizio, oppure di un evento. Ecco, ancora una volta il punto di forza per un’attività che possa fornire validi risultati è sempre la semplicità, la trasparenza in quello che si scrive o si presenta. L’interlocutore si aspetta di trovare cio che viene presentato, sempre!

Ho la necessità di specificare che, l’attività di un Digital PR non si basa solo sul numero di follower che si ha, ma  bisogna saper scrivere, saper rapportarsi e soprattutto condividere, con la community il bagaglio diinformazioni dell’azienda, che si va a presentare.

 

” Il segreto di una comunicazione efficace è la conoscenza del proprio destinatario”

Fondamentale è conoscere il prorio targhet di riferimento, instaurare un dialogo diretto e soprrattutto mantenere sempre cio che si promette. Oggi il Digital PR ha la funzione di un Ufficio Stampa, ma in versione 3.0, colloquiando direttamente con l’utente finale. La figura professionale, del Digital PR è fondamentale per la aumentare la conoscenza del brand, per ampliare il numero dei clienti e raggiungere l’obiettivo iniziale, l’aumento del business, che potrà avvenire solo con la realizzazione di un progetto ben delineato. Se sei interessato ad un’attività di DIGITAL PR ti consiglio di valutare il prodotto, direttamente dal nostro store online oppure contattare l’area preposta, per una prima consulenza gratuita e senza alcun impegno.

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