Marketing

Funnel Marketing

Il Funnel Marketing è un mondo che può apparire lontano da chi inizia oggi a lavorare nella promozione. In effetti chi si occupa di soluzioni più o meno avanzate di web marketing può trovare difficoltà ad applicare, nella realtà quotidiana, un funnel di vendita efficace. Il motivo di quest’affermazione così convinta?

Se funziona, una strategia di Funnel Marketing fa la differenza. E non lo dico solo per far nascere in te il desiderio di creare un percorso in grado di partire da una massa informe per portare un gruppo coeso e convinto di fronte alla tua offerta migliore. Perché in fin dei conti si parla di questo: massimizzare le conversioni.

In passato l’idea di sparare nel mucchio era la soluzione migliore. Anzi, era l’unica. Oggi, invece, si ragiona su passaggi differenti: il Funnel Marketing si lega alla necessità di inviare il messaggio giusto verso il target in grado di apprezzarlo. E’ un processo che tende a veicolare un’audience verso un percorso, sempre più impegnativo e raffinato, per trasformare una persona sconosciuta in un cliente fedele, pronto ad acquistare e a diventare un ambassador del tuo brand. Vale a dire un cliente entusiasta, felice di aver scelto il tuo prodotto o servizio. Perché dopo la transazione ha continuato a ricevere qualcosa di utile e di indispensabile.

Il funnel si interseca con la metodologia dell’inbound marketing, vale a dire un processo utile per farti trovare dalle persone nel momento in cui hanno bisogno di te. 

Ogni Funnel è diverso dagli altri, perchè ognuno di loro seguirà una strategia, studiata assieme al cliente, con il quale dopo aver stabilito gli obiettivi, vedrà trasformarsi in realtà tutto ciò che precedentemente è stato prospettato.

E’ un’attività che da i suoi risultati già dalle prime settimane, qualcuno ancora prima, a seconda del settore merceologico. Ogni cliente generato dall’attività di Funnel dovrà poi essere lavorato immediatamente, perchè si aspetta di ricevere un preventivo o comunque un contatto direttamente con il comparto vendite dell’azienda stessa. 

Per realizzare un’attività di Funnel Marketing è previsto una consulenza gratuita ed un’analisi del mercato, esclusivamente con personale qualificato e professionale, dell’area marketing digitale. Per richiedere un appuntamento, basterà compilare il form presente di seguito. 

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