Hostess e Promoter per fiere
BLOG

Hostess in fiera per promuovere il tuo Brand

Le Fiere di settore sono un valido strumento utilizzato per la promozione delle aziende che approfittano di tale occasione, per poter presentare al mercato i loro prodotti o servizi. Un punto di incontro tra i buyer che sono, alla costante ricerca delle novità e le aziende che dopo la realizzazione dei propri prodotti, non desiderano altro che vederne i frutti. Mi capita spesso di  essere presente in questi eventi, dove incontro molti colleghi e conosco nuove aziende ma devo ammettere che quando il personale viene a mancare l’attesa diventa stressante. Sono dell’opinione che, qualsiasi evento grande o piccolo che sia, ha la necessità di avere un accoglienza, fatto di persone educate, preparate e di bella presenza! 

IL COMPITO DI UNA HOSTESS

Diverse sono le attività che andrà a fare una Hostess, perché sono selezionate a seconda delle esigenze aziendali, ciò che dobbiamo precisare è che la figura professionale della Hostess è dedicata esclusivamente all’accoglienza e l’informazione che spesso può avvenire anche in lingua straniera. In questo caso la territorialità non cambia, anche se l’azienda è in Italia potrebbe incontrare dei Buyer internazionali che sentono l’esigenza di richiedere informazioni che possono trasformarsi in acquisti. Pensate quanto spiacevole possa essere il fatto che un possibile cliente non trovi un interlocutore alla sua dimensione, magari che risponde alle sue domande con un Inglese maccheronico! La bella presenza è necessaria ma fondamentale deve essere anche la conoscenza e la padronanza delle lingue.

SERVIZIO HOSTESS E PROMOTER

Le aziende investono molti soldi per partecipare ad eventi del genere, molto spesso la loro presenza è necessaria per costruire quelle relazioni, utili alla generazione di nuovi acquisti e nuovi mercati. A volte ci si affida alle conoscenze proprie, con una selezione di personale qualitativo che solitamente è presente durante gli eventi, ma quando si ha necessità di ampliare tale servizio come si fa?  Rivolgersi ad agenzie specializzate è la prima cosa da fare, perchè proprio loro avranno la possibilità di profilare le figure professionali necessarie per tale attività. Il costo solitamente varia a seconda delle aziende e del numero delle figure da inserire in organico. La nostra agenzia ad esempio, oltre ad occuparsi di web marketing, ha deciso di realizzare anche una sezione dedicata al settore della promozione con la costruzione di un Network che oggi  ci permette di poter coprire il territorio nazionale, senza alcun problema, grazie alla collaborazione con le agenzie del settore.

Hostess per fiere e per eventi come il  salone del mobile 2019, vinitaly 2019, cosmoprof 2019

Abbiamo così  realizzato un servizio dedicato alle aziende presenti nelle maggiori fiere Italiane, preparando delle offerte dedicate a seconda di ogni esigenza. Gli eventi in programma sono molteplici come:  salone del mobile 2019, Homi, vinitaly 2019, cosmoprof 2019 tanto per citarne alcune per ognuna abbiamo realizzato un progetto dedicato alla promozione e l’accoglienza, con personale qualificato e selezionate su tutto il territorio nazionale. I costi, molto concorrenziali, questo può avvenire grazie alla collaborazione tra i tanti professionisti incontrati su territorio nazionale. Per richiedere informazioni o preventivi, basterà compilare il form di seguito e concordare un appuntamento gratuito e senza alcun impegno con un professionista della nostra agenzia. 

La comunicazione parte non dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta.

Richiedi informazioni gratuite

Related posts

Stagione saldi 2019, un successo per il Magazine Nozziamoci.it

Samy DigitalPR

Digital PR e Business Portait, per aumentare la popolarità

Samy DigitalPR

DIGITAL PR

Samy DigitalPR

Leave a Comment