InVoga, la cultura del successo

Il valore della comunicazione per “InVoga Comunication”

Prima di parlare di comunicazione, vorrei farvi capire cosa significa realmente la comunicazione per le aziende di oggi genere nel Web. 

La comunicazione online è il business vincente per le aziende. Ma per arrivare in alto è necessario creare una presenza solida gestita da figure professionali, perché richiede uno studio approfondito e lo sviluppo di una “piattaforma aziendale”: ossia una base digitale con cui presentarsi, vendere, creare fiducia nei potenziali clienti, acquisirne di nuovi e superare la concorrenza nei risultati delle ricerche.

Tante realtà professionali e commerciali pensano che sia sufficiente essere online attraverso un sito amatoriale e testi fatti con il copia e incolla. Ma non funziona cosi. Ad esempio, basta digitare una sola parola su internet, come tante ovviamente, in questo caso azienda o comunicazione per capire quanti miliardi o milioni di pagine social, siti, blog  ci sono, la maggior parte abbandonate e false che affollano la rete, creando confusione ad aziende leader del settore.

Come vi dicevo, ci sono tante aziende giovani e dinamiche, di aziende specializzate nel mercato, alcune con nomi conosciuti, altre, al più della maggior parte dei casi meno conosciute. Per questa maggioranza il problema principale è che, lʼimportante sia esserci: sia essere presenti nel web e che prima o poi qualcuno li troverà e li contatterà e non penso sia una strategia vincente, se non demolitiva. Con questo voglio dire che la comunicazione di ogni azienda, in questo caso il sito, deve essere alimentato e curato, come il giardino di ogni casa. Più acqua e concime ci mettiamo, più il prato sarà sempre verde.

Internet come mezzo di comunicazione non significa solo creare un sito internet, forse negli anni ʼ90, oggi non basta più. Oggi va affiancato a un blog, a dei profili sui social media e, soprattutto, a una efficace assistenza clienti. a un’ azienda specializzata.

InVoga Comunication nasce attraverso una serie di studi, sperimentazioni  e progetti concreti e innovativi. Negli anni a concretizzare e consolidare  InVoga Comunication  sono la strategia, comunicazione e redazionale. Tre aree dedicate in grado di offrire ai nostri clienti, un servizio completo è soprattutto fresco, capace di creare la giusta visibilità per trasformarlo poi in business, con la generazione del leads.

Nel prossimo articolo vi parlerò di strategia secondo InVoga Comunication.

Stay tuned!!!!

 

KP

Related posts

L’importante dell’ecommere ai tempi del covid-19

Katia Piacentini

Parte la nuova rubrica dell’ Imprenditrice e Digital PR Samanta Bastianelli

Katia Piacentini

InVoga Comunication: strategie che funzionano davvero per mettere in luce la tua azienda

Katia Piacentini

Leave a Comment

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene con questo, ma puoi rinunciare se lo desideri. Accept Read More