InVoga, la cultura del successo

Invoga Comunication, digital PR: cos’è e perché è importante

Ci eravamo lasciati parlando di strategia aziendale, e quelli che sono i servizi chiave che l’azienda sviluppa per svolgere al meglio le richieste del cliente, quali:

  • ATTIVITA’ DIGITAL PR
  • REALIZZAZIONE DI LEADING PAGE
  • REALIZZAZIONE DI CAMPAGNE
  • PUBBLICITARIE
  • GENERAZIONE NUOVI CLIENTI
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
  • AUMENTO POPOLARITA’ SOCIAL
  • OTTIMIZZAZIONE SITO WEB

L’argomento che vorrei trattare oggi è fondamentale, insieme, andiamo a scoprire l’attività che svolge il digital PR all’interno di una azienda.

“Allora, il digital PR è una figura chiave, un elemento fondamentale di promozione online.”

InVoga Comunication offre il servizio di Digital PR, come il suo cavallo di battaglia.
Come tutti i servizi, dietro, ci sono delle persone.

Samanta Bastianelli, specializzata in digital PR attraverso le sue attività di promozione, valorizza e tutela l’immagine aziendale, con le nuove competenze e nuovi strumenti, diventa una figura strategica per una realtà aziendale, in grado non solo di supportare il lavoro dell’immagine ma anche di identificare le giuste strategie da mettere in atto, in uno scenario tutto nuovo.
Entriamo nel dettaglio, cura le relazioni tra l’azienda e i soggetti interessanti per raggiungere determinati obiettivi.

Ovviamente in modo sistematico. Il digital PR manager si occupa di queste realtà per ottenere il miglior risultato possibile. Sia durante il primo contatto, l’approccio iniziale, che nelle fasi di reminder.

Cosa fa il Digital PR

Il Digital PR ha il compito di creare una “propagazione“, un passaparola positivo relativamente a contenuti da lui creati che possono essere legati a progetti/prodotti di un’azienda o di un brand, “inseminando” (seeding) e creando interesse da parte di tutti quei personaggi attivi della rete: opinion leader, influencer, blogger etc..
Vediamo un po’ meglio quali sono quindi gli aspetti che un Digital Pr deve tenere in maggior conto nel suo lavoro.
Il Digital Pr dovrebbe essere quello che in gergo si può dire un “retologo” ovvero un professionista delle reti, reti di relazioni, contatti a 360°, dai blog agli eventi on line ai social network, fino ad arrivare alla realtà offline, che spesso dimenticata in realtà ricopre un ruolo davvero importante nell’ambito di questa attività. Creare sinapsi fra persone, prodotti, progetti, aziende, eventi online e offline.

Una delle caratteristiche importanti da avere o sviluppare per essere bravi Digital PR è sicuramente saper ascoltare e monitorare in primis la rete, le conversazioni che avvengono online riguardo al brand o al prodotto; raccogliere ed organizzare informazioni, saper classificare con intelligenza i contatti raccolti e saperli trasformare in veicolo di comunicazione e di coinvolgimento attivo.

 

KP

Related posts

Vendita online mascherine KN95: miglior prezzo con consegna veloce

Katia Piacentini

InVoga Comunication: strategie che funzionano davvero per mettere in luce la tua azienda

Katia Piacentini

L’importante dell’ecommere ai tempi del covid-19

Katia Piacentini

Leave a Comment

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene con questo, ma puoi rinunciare se lo desideri. Accept Read More