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Nuovi clienti, come trovarli?

Cari amici e colleghi, oggi voglio soffermarmi con voi, per parlare di un argomento, forse uno dei più richiesti, come trovare nuovi clienti. Parto dal presupposto che i clienti non cadano dal cielo e soprattutto non esistono segreti o pozioni magiche per generarli. In questo periodo, ho notato che il web è colmo di video su come trovare nuovi clienti, come creare business e soprattutto come farte tanti soldi! Devo dire che i video sono tutti importanti e dicono tutto e niente, perchè hanno l’intento di portare il cliente, verso l’acquisto di un corso o qualcosa di simile, che possa aprirgli le porte del successo.

Sarò un po antica e tradizionale, ma io amo molto di più il vecchio e sano modo, per fare comunicazione, quello dettato dalla   conoscenza del settore. Come vi diceco poc’anzi,  Tutti, e dico tutti, sono diventati teacher, relatori ed insegnanti nel settore digitale. Tutti, propongono una strategia, quella del funnel marketing, un’attività che fa parte del marketing digitale, che permette a chi la mette in pratica, di poter generare contatti realmente interessati, sostanzialmente  è il percorso che una persona potenzialmente interessata a un prodotto o un servizio compie prima del suo acquisto. Una strategia utilizzata soprattutto per gli e-commerce, perchè l'”imbuto” è così che viene conosciuto il funnel marketing, accolgie e profila l’utente interessato al prodotto e lo assiste durante la generazione della vendita.
Il mio settore è il Digital Marketing e la comunicazione integrata,  non amo definirmi un appassionata ma una professionista, che ogni giorni si impegna a promuovere i propri clienti, attraverso gli strumenti dell’online ed offline, dando satbilità alla conoscenza del brand, creando così interesse, traffico e business.

Tutta questa attività, viene fatta utilizzando le competenze acquisite, durante un percorso di studi  e durante l’esperienza e la formazione sul campo, fondamentali per il nostro settore, ma anche la presenza in webinar, l’aggiornamento nelle fiere di settore o semplicemnte una chiacchierata  tra colleghi, condividendo tante nuove proposte e strategie.
Si, forse sarò un po tradizionale ma il risultato delle mie attività è data unicamente dalla mia conoscenza. Uno dei miei clienti, ha un e-commerce, presente da diversi anni sul mercato,  che difficilmente riusciva a prendere il volo,  soffriva tantissimo i competitor e non riusciva mai a raggiugnere l’obiettivo prefissato, ecco, in questo coso abbiamo prima analizzato l’e-commerce del cliente, per capirne la strategia da attuare e per  potenziare i punti di debolezza e valorizzare quelli di forza!

L’analisi è fondamentale, perchè non solo mi ha permesso di individuare il target ma anche di sturdairne il mercato,  dato necessario per il raggiungimento dell’obiettivo. Infatti, con delle campagne di comunicazione dirette, ho potuto creare un traffico genuino che si è trasformato in acquisti.  Stiamo per chiudere Luglio con il 40% in più degli acquisti organici ed un aumento del 35% per i saldi, rispetto allo scorso anno.

Un successo, devo dire, che mi permette oggi di ricevere un cliente soddisfatto che porterà alla mia azienda nuovi clienti, perchè ricordate che la pubblicità è l’anima del commercio! Il professionista, in questo caso,  ha guidato e diretto il cliente, verso la retta via. Partecipare ad un corso di aggiornamento oppure acquistare un libro su come generare nuovi clienti, oppure fidelizzare quelli esistenti, non è sbagliato, perchè acculturarsi non è cosa brutta, ma sostituirsi a figure professioanli, credo sia fuori luogo. Pensate se domani, satanchi ed annoiati della solita vita, decidessimo di acquistare un’enciclopedia medica, dato che ascoltiamo qualcuno darci delle nozioni, in questo caso diventeremmo dei medici? Certo che no! Aggiornare le proprie conoscenze non è mai un errore.  Affidarsi a professionisti, invece, vi permetterà di non sperperare il budget a disposizione e soprattutto di rientrare dal vostro investimento, in tempi molto brevi.
Scegliete un’agenzia che possa valorizzare i vostri progetti, ascoltate le loro i idee e valutatela case-history, solo così avrete le idee più chiare e soprattutto vi sentirete sicuri e felici dell’investimento verso il successo.

Per ogni infornazione vi lascio il form contatti, qui di seguito, vi ricordo che tutte le nostre, prime consulenze, sono gratuite e senza alcun impegno, seguiamo tre aree distinte con proessionisti del settore. Un arrivederci al prossimo articolo!

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