InVoga, la cultura del successo Uncategorized

Social commerce, come sfruttare i social per vendere online

Chi durante il giorno non accede su Instagram o Facebook?
Se alla fine del novecento l’essere umano appena sveglio accendeva la televisione per guardare il telegiornale e notizie, oggi, a distanza di 20 anni le abitudine degli italiani sono cambiate. La mattina prima di aprire gli occhi già sono con il cellulare in mano dove possono ricorrere ad ogni tipo di informazione.
Secondo uno studio condotto da Axepta, la popolazione mondiale utilizza quotidianamente i social network,ma non solo per curiosità, notizie e passatempo.

É importante sapere che oggi Facebook  e instagram sono un vero fenomeno per le aziende. Infatti, tra questi, ben 800 milioni di persone acquistano prodotti da Facebook, mentre 90 milioni effettuano acquisti tramite Instagram.

A molti di noi capita di fare una ricerca per conoscere un’ azienda, spesso usiamo queste piattaforma per cercare e raccogliere informazioni che la riguardano. Perché sono più curate e gestire in maniera costante rispetto ad un altro mezzo di ricerca.

La cosa fondamentale Instagram, come Facebook a tal proposito hanno compiuto un ulteriore passo nel mondo dell’ecommerce aprendo a più persone la possibilità di vendere i propri prodotti sul social network tramite il loro account con un’esperienza d’acquisto ulteriormente semplificata ed intuitiva.

LA SOLUZIONE CHE CERCHI

Se hai un piccolo negozio e ti affacci online per la prima volta, oppure hai un budget limitato e vuoi comunque gettarti nella mischia, senza troppi rischi, Facebook Shops è lo strumento che fa per te. Se invece sei un’azienda solida con un brand conosciuto, operi prevalentemente nel b2b e/o hai un ampio catalogo di prodotti, ti consigliamo l’implementazione di un e-commerce all’interno del tuo sito e di sfruttare Facebook Shops in modo marginale.

Non sai come si fa? Contattaci per un preventivo: samantabastianelli@gmail.com o visita il mio sito  invogacomunicatio.it

 

 

KP

Related posts

InVoga Comunication: strategie che funzionano davvero per mettere in luce la tua azienda

Katia Piacentini

A tu per tu con l’imprenditrice e Digital PR Samanta Bastianelli:”il successo è la fiducia tra azienda e cliente”

Katia Piacentini

Il valore della comunicazione per “InVoga Comunication”

Katia Piacentini

Leave a Comment

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene con questo, ma puoi rinunciare se lo desideri. Accept Read More