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Web Marketing per generare nuovi clienti

La ricerca di nuovi clienti, comporta sempre tanto sacrificio! Se pensate che il vostro business aumenterà, semplicemente perchè avete un sito web aggiornato o perchè siete simpatici, sappiate che siete all’inizio della fine. Nessuno è mai arrivato all’apice senza sacrificio! Oggi, tutti utilizzano la parola web marketing anche se qualche volta non hanno bene idea di ciò che offrono. Gli strumenti da utilizzare, sicuramente, sono tanti per questo è bene selezionarli a seconda del proprio settore merceologico. Ci tengo a precisare che, ogni tanto è bene dimenticarsi degli strumenti digitali e fare un passo indietro, magari utilizzando il telefono che ci permette di stabilire quel rapporto unico e diretto con l’interlocutore. 

AGENZIA DI COMUNICAZIONE

Se il tuo intento è quello di aumentare la conoscenza online e offline del tuo brand oppure del tuo prodotto e/o servizio, devi rivolgerti ad un’agenzia di comunicazione, l’unica che potrà fornirti un servizio qualitativo che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Troverai figure professionali e creativi che, ascoltando le tue esigenze sapranno costruirti un progetto, cucito addosso, perché ogni azienda è diversa dall’altra, pur facendo parte di uno stesso settore merceologico. Il consiglio che posso darti è di affidarti ad agenzie che hanno da mostrarti qualcosa, non fidarti su poche parole ma su dati certi!  Se invece sai districarti nel mondo del digitale, all’ira segui questo articolo, ti svelerò qualche consiglio, per aumentare la popolarità nel web ed essere sempre in tendenza per le ricerche di Google.

SOCIAL MEDIA MARKETING

I social sono fondamentali, solo se utilizzati correttamente! Cosa fondamentale  devi scindere il personale dal professionale. La prima cosa che sento di condividere con te, è comprendere che il target te lo devi costruire e non adeguare. Se vuoi ottimizzare le tue spese pubblicitarie, ricorda che devi parlare al mondo, ma alle persone giuste! Questo il motivo per il quale devo differenziarti per il privato e l’azienda, creando delle pagine social aziendali, come Facebook e Instagram fondamentali per lo sviluppo delle relazioni, con la condivisione di immagini e video, talvolta anche in diretta! Stessa cosa per Twitter, che funge da Blog, con la possibilità di realizzare piccoli articoli, con all’interno il link della pagina del tuo sito, che desideri promuovere! Tre Social Marketing che ti permetteranno di essere conosciuti e diventare virali, solo se realizzerai contenuti di qualità.


SEO

Se hai un sito web, date molta attenzione al SEO, uno dei principi fondamentali per rendere il vostro sito web ottimizzato e interessante per i motori di ricerca. Se pensi che per essere tra i primi, vi basterà investire in Google ads vi assicuro che è l’errore più grande che possiate commettere! Un’attività SEO ha necessità di un tempo stimato, all’incirca tra i tre ed i sei mesi di attività per riscontrarne il risultato. Bisogna intervenire direttamente sul sito web, per chi lo ha realizzato con wordpress, l’utilizzo di plugin è senza dubbio una soluzione semplice e intuitiva. Non dimenticatevi del magico WEBMASTER TOOL di Google, necessario per studiarne le attività, oltre che per la segnalazione del vostro sito web ai Crawel, strumento che scandaglia tutta la rete. 

SEOZOOM

Questo è un ottimo Tool  anche se a pagamento, per chi sa districarsi in attività di web marketing, perchè vi permetterà di realizzare campagne pubblicitarie, con la ricerca di keyword interessanti ma anche di selezionare nuovi siti per le attività di link building, necessarie per l’indicizzazione, ma la cosa più interessante è quella di analizzare i tuoi competitor, così da prendere spunto dalle strategie attuate, per raggiungere gli obiettivi prefissati. 

INVOGA COMUNICATION

Personalmente lo utilizzo, assieme ad altri tool, perché è la squadra che ti fa vincere! InVoga Comunucation è una realtà giovane che segue i propri clienti, nella realizzazione di attività dedicate alla generazione di nuovi clienti, attraverso tutti gli strumenti digitali e tradizionali. Se avrai bisogno di un professionista, per raggiungere i tuoi obiettivi, prenota un appuntamento  digitale con i nostri marketer, la prima consulenza è gratuita e senza impegno! Segui questi piccoli consigli, al prossimo articolo te ne condividerò degli atri, come l’e-commerce marketing che gestisco in modo esemplare con un magazine d’eccezione che ogni giorno genera vendite! Vuoi raggiungere il tuo successo? Affidati a professionisti oppure impegnati personalmente, ma sappi che nulla cade dal cielo!

 

 

 

 

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